Quel che non può il Comune con la trascrizione può il giudice con l’adozione. Leggi
Una scelta di prudenza e di buon senso per mettere al primo posto l’interesse del minore ferma restando l’impossibilità di trascrizione all’anagrafe dell’atto di figliazione del bambino nato con la maternità surrogata. Così Cristina Maggia, presidente del Tribunale dei minorenni di Brescia, legge il no della Cassazione alla maternità surrogata ma la confermata legittimazione del ricorso all’articolo 44 della legge 183 del 1984. Leggi
Restituiti i beni alla famiglia Cavallotti. Con 6 milioni di debiti, dopo 8 anni e i disastri dell’era Saguto.
Ci sono limiti anche sui delitti commessi dai satanisti che vincolano le indagini della Polizia. Tutto questo penalizza la repressione del fenomeno.
La questione identitaria è oggi sempre più presente nel dibattito politico e sugli strumenti di opinione pubblica.
A renderla attuale sono una serie di processi di cambiamento della società che rimettono in discussione i tradizionali equilibri e generano una condizione di precarietà e di insicurezza. Si va dai flussi migratori ai mutamenti demografici, dalla crisi ambientale ai nuovi sistemi comunicativi, fino all’impatto della globalizzazione in ambito socio-economico e culturale.
Disavanzo al 3,5% se non aumenta l’Iva. Il nostro Paese ultimo per Pil e investimenti. Moscovici: Procedura? Si decide a giugno.