FRAGILITA’ – Marco Voleri, quando la malattia rende migliori

Al via tra una settimana il tour del tenore livornese che racconta: “La sclerosi multipla mi ha costretto a non tenermi dentro le emozioni, cantando racconto la mia debolezza trasformata in forza”

Usare i propri talenti per vincere la paura e il dolore. Ogni artista, in fondo, ha questa potenzialità, che, tuttavia, in alcuni casi, investe anima e corpo in una vera e propria missione. È il caso di Marco Voleri, quarantenne tenore livornese, che da dieci anni combatte con la sclerosi multipla.

La malattia ha rischiato seriamente di pregiudicare la sua vita e la sua carriera, eppure Voleri da tale esperienza è uscito più forte. Non solo continua a cantare e con più successo di prima ma si è anche sposato – con una donna affetta dal suo medesimo male – e un anno fa ha avuto il suo primo figlio.

Nemmeno un brutto incidente capitatogli la scorsa estate ha messo in crisi il suo temperamento combattivo. Tra una settimana esatta, sabato 16 aprile, Marco Voleri inizierà a Milano il suo tour Sintomi di felicità 2016, che prende il titolo dalla sua biografia.

Alla vigilia del tour, Voleri ha raccontato la sua incredibile vicenda umana e artistica, in cui la fede ha un ruolo centrale.

LEGGI

Comments are closed.