LA FAMIGLIA CULLA DELLA VITA E DELLA SOCIETA’ – Il perchè del link

CHE FINE HA FATTO BABY JANE? – What Ever Happened To Baby Jane?
17 marzo 2017
19 marzo: la FESTA DEI PAPA’
18 marzo 2017

LA FAMIGLIA CULLA DELLA VITA E DELLA SOCIETA’ – Il perchè del link

LA FAMIGLIA CULLA DELLA VITA E DELLA SOCIETA

Il perchè del link

“La famiglia rimane al fondamento della convivenza e la garanzia contro lo sfaldamento sociale. I bambini hanno il diritto di crescere in una famiglia, con un papà e una mamma, capaci di creare un ambiente idoneo al loro sviluppo e alla loro maturazione affettiva. Per questa ragione, nell’Esortazione apostolica Evangelii gaudium, ho posto l’accento sul contributo ‘indispensabile’ del matrimonio alla società, contributo che ‘supera il livello dell’emotività e delle necessità contingenti della coppia’ (n. 66)” (Papa Francesco, 20 novembre 2014).

“Gesù nacque in una famiglia. Lui poteva venire spettacolarmente, o come un guerriero, un imperatore… No, no: viene come un figlio di famiglia, in una famiglia. Questo è importante: guardare nel presepio questa scena tanto bella” (Papa Francesco, 17 dicembre 2014) .

La famiglia oggi è continuamente irresponsabilmente assalita e attaccata come ricordava il il cardinale A. Bagnasco: “indebolire la famiglia, creando nuove figure per scalzare culturalmente e socialmente il nucleo portante della persona e dell’umano”, e tutto ciò “con distingui pretestuosi” che hanno l’unico scopo “di confondere la gente” e “di essere una specie di cavallo di Troia di classica memoria è irresponsabile” (Prolusione al Consiglio Permanente della Cei, 25 settembre 2015).

 “La svalutazione sociale per l’alleanza stabile e generativa dell’uomo e della donna è certamente una perdita per tutti. Dobbiamo riportare in onore il matrimonio e la famiglia” (Papa Francesco, 15 aprile 2015).

Questo link che riporterà commenti, esperienze, opinioni… vuole essere una risposta all’appello di papa Francesco.

Comments are closed.