La Legge 194/78, dal titolo drammaticamente beffardo: «Norme per la tutela sociale della maternità e sull’interruzione volontaria della gravidanza», che autorizzò l’aborto, dovrebbe essere inaccettabile per ogni uomo. E’ profondamente ingiusta perchè la forza prevale nei confronti di chi non ha voce essendo piccolo, debole ed indifeso. Noi cristiani come possiamo modificarla? Luca.
Nadia Toffa, una delle “Iene”, ha voluto condividere sui social la grave patologia da cui fu assalita lo scorso inverno: un cancro. Il 9 ottobre uscirà il libro “Fiorire d’inverno – La mia storia” dove racconterà il suo viaggio nella malattia. E’ già stata diffusa la presentazione nella quale è presente una frase che fa molto discutere: “Ecco qui, ragazzi, in questo libro vi spiego come sono riuscita a trasformare quello che tutti considerano una sfiga, il cancro, in un dono, un’occasione, una opportunità”. Leggi
Lo scorso 11 settembre, il Parlamento europeo ha approvato un importante documento contenente una serie di misure preventive contro la violenza sulle donne, invitando gli Stati membri a monitorare l’applicazione delle direttive che vietano, combattono e prevengono il mobbing e le molestie sessuali sul luogo di lavoro, negli spazi pubblici, nella vita politica dell’UE, fino alle molestie online. Leggi
Questo film vuole essere un viaggio personale in compagnia di Papa Francesco, più che un documentario biografico relativo alla sua figura. Gli ideali del Papa ed il suo messaggio sono centrali in questo documentario, che si prefigge di presentare la sua opera di riforma e le sue risposte riguardanti alcune questioni di livello globale.
Una interessante esplorazione del mondo giovanile che si compie sotto varie angolature: famiglia, scuola, Chiesa, solidarietà, media, sentimenti, sessualità, discernimento, spettacolo, musica, sport.