Come recita il sottotitolo del libro, V. Messori ci invita a prestare attenzione ai “piccoli misteri quotidiani”, quei segni del soprannaturale che, per indifferenza o scetticismo, rischiamo di trascurare nella nostra vita da “cristiani della domenica”.
Ho incontrato in questi giorni un mio amico con il quale ho frequentato un tratto di seminario, poi lui ha seguito il Signore Gesù divenendo missionario del Pime. Da quasi dieci anni esercita il suo ministero sacerdotale in India, in una vasta missione, in una delle regioni più povere del Paese. E parlandomi delle “miserie” di questi infelici, mi ha raccontato del fenomeno della “maternità surrogata”, poiché una delle cliniche dove si attua questa atroce crudeltà e la residenza dove alcune donne alloggiano durante la gravidanza è poco lontana dal centro della missione. Leggi
Gabriele, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente sulla figlia fino al giorno in cui rincontra una sua vecchia amica che detesta i bambini.
“…dobbiamo ancora una volta dichiarare che è assolutamente da escludere, come via lecita per la regolazione delle nascite, l’interruzione diretta del processo generativo già iniziato…” (Humanae vitae n. 14). Il caso del NORLEVO.