Monthly Archives

settembre 2019

In Australia approvate le leggi “anti-confessionale”

By | Notizie Chiesa

A fare, per così dire, da “apripista” sono gli Stati di Victoria e Tasmania, in Australia: qui si vuole costringere i sacerdoti a violare il segreto confessionale. Per legge. Sono già state approvate, infatti, le norme, che impongono loro l’obbligo civile di denunciare i reati di abuso su minori, appresi nell’esercizio del loro ministero, durante il Sacramento della Penitenza. La minaccia, per quanti volessero disobbedire, è di sbatterli in galera. Per tre anni.

Leggi

Gender Film Festival, follia con soldi pubblici

By | Gender

Anche quest’anno, nel capoluogo pugliese, andrà in scena il Gender Film Festival, con un programma all’insegna della trasgressione più spinta. Colpisce lo smarrimento esistenziale veicolato nei vari eventi Lgbt previsti dal 21 al 28 settembre, dai cinema alle librerie, all’università statale. Qual è il senso di un festival così distruttivo, finanziato perfino con fondi pubblici?

Leggi

La porta all’eutanasia è stata aperta

By | Articoli Bioetica 2018

La “comica tragedia” ideata dal “regista” Marco Cappato ha avuto la conclusione che avevamo previsto dodici mesi fa: la Corte Costituzionale ha depenalizzato in parte l’articolo 580 CP. Di conseguenza, chiunque, potrà essere complice dell’uccisione di un malato o di un sofferente, senza incorrere in nessuna pena. Leggi