Daily Archives

16 Novembre 2019

Dal Regno Unito all’Onu, quante umiliazioni per i rifugiati cristiani

By | Libertà Religiosa

Con il riaggravarsi della situazione in Siria, si teme una nuova crisi migratoria, nonché il verificarsi di altre discriminazioni in base alla religione. Dati alla mano, risulta che la schiacciante maggioranza di rifugiati raccomandati dall’Unhcr per l’Europa siano musulmani sunniti, mentre per i cristiani e altre minoranze (yazidi e musulmani sciiti) la logica dell’“accoglienza” e degli aiuti non funziona. Noto è lo scandalo del Regno Unito, dove tra i 1.112 siriani accolti nel primo trimestre del 2018 non c’era nemmeno un cristiano. Come ha indicato un recente rapporto, il motivo principale dell’indifferenza dell’Occidente verso i rifugiati cristiani sta nel politicamente corretto.

Leggi

Ministro Bonetti per adozioni gay. Calpestati i diritti delle famiglie naturali

By | Gender

Leggiamo sui giornali titoli come questo: “Elena Bonetti, il ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia apre alle adozioni per le coppie gay: le famiglie arcobaleno esistono”. Tradotto per gli italiani: il governo giallo rosso vuole approvare le adozioni gay in Italia riconoscendo come diritti i desideri di pseudo famiglie, mentre i diritti dei bambini ad avere una mamma e un papà non esistono e gli aiuti alle famiglie languono? Leggi

La battaglia per salvare James, il bimbo ostaggio dell’ideologia trans

By | Gender

Con una decisione a sorpresa, dopo la mobilitazione dei gruppi pro vita, il tribunale di Dallas ha riaffermato la doppia responsabilità genitoriale sul piccolo James Younger, bambino di 7 anni che la madre tratta come femmina, malgrado la volontà contraria del marito e dello stesso figlio. Che è nato attraverso fecondazione artificiale e compravendita di ovuli. A conferma che quando si accetta la manipolazione dell’uomo, rifiutando la legge naturale stabilita da Dio, ogni violenza diventa possibile.

Leggi

Il ciclo finito del M5S

By | Attualità

I parlamentari del Movimento Cinque Stelle non sono i passeggeri di prima classe del Titanic che ballavano in attesa dell’affondamento del transatlantico. Appaiono, al contrario, come i naufraghi che si agitano sul loro barcone malmesso in preda al terrore di finire presto in mare e morire affogati.

Leggi

L’INGANNO DEL MODERNISMO. L’ammonimento della Madonna a Medjugorje

By | Libri

Il cristiano deve lottare contro il “modernismo” che una corrente di pensiero che ritiene la religione in generale e la fede cattolica in particolare un prodotto del subconscio umano. Viene così negata ogni manifestazione soprannaturale, in particolare la stessa divina rivelazione. Per questa ragione Pio X ha definito il modernismo la «somma di tutte le eresie», il cui sbocco finale è l’ateismo.

Leggi

SIR. CENERENTOLA A MUMBAI

By | Film

Il film racconta l’avvicinamento di due personaggi socialmente agli antipodi, in un contesto dove questa distanza ha ancora grande peso e complesse implicazioni.

Leggi