Si moltiplicano gli attacchi al modello sanitario lombardo, una eccellenza internazionale. Di chi sono invece i tagli alla sanità italiana negli ultimi anni?
L’ex ministro dell’Economia lo dice e lo scrive da anni che esistono i tornanti della Storia e non per forza sono tutti positivi e progressivi. In queste settimane di trattative all’Eurogruppo, con la proposta degli Eurobond sul tavolo, tanti lo cercano
per avere un parere o un commento sulla situazione. E la cosa non stupisce: in un momento nel quale emerge come non mai quanto possa essere nocivo per il Paese il dilettantismo nei ruoli di responsabilità, cresce il bisogno di ascoltare figure competenti ed autorevoli come la sua.
Nell’omelia della veglia pasquale, papa Francesco ha chiesto di nuovo che “cessino gli aborti, che uccidono la vita nascente” (frase ignorata dal mondo massmediatico). Sì, c’è un vero e proprio assalto alla vita innocente in Europa e la gravissima crisi
contingente dimostra una totale connivenza delle istituzioni europee con le lobby mortifere. Le lobby sono al lavoro in uno sforzo demoniaco senza precedenti.
Smart working o telelavoro. I vantaggi di questa modalità di lavoro, ma anche alcune criticità che devono essere considerate e soppesate.
È il pomeriggio di Pasqua e in Emilia Romagna una coppia, dopo pranzo, esce di casa per andare in chiesa a dire una preghiera davanti al Tabernacolo. Tutto viene fatto secondo le regole: mascherina d’ordinanza, la chiesa prescelta è la più vicina a casa, la moglie addirittura si sistema nel sedile posteriore dell’abitacolo, lato passeggero, in diagonale, come a segnare ulteriormente un distanziamento perfino dal marito con cui vive.
Rinunciare ai diritti individuali per il bene collettivo è possibile per i moderni aggrediti dal virus, ma fino a quando? Aristotele in quarantena.
Altra accusa di abusi sessuali su minore nei confronti del cardinale australiano. Il commento del giornalista Andrew Bolt: «Va aperta un’inchiesta sulla polizia».