Il ministro della Giustizia del Land parla delle indagini e dice: «È ora che gli autori di questi crimini escano dall’anonimato».
C’è una campagna di sterilizzazione di massa nella regione dello Xinjiang, ma Pechino nega sempre tutto sugli uiguri, anche i campi di rieducazione. Le politiche “draconiane” contro i diversi, non solo per il virus.
Alcune osservazioni sull’annuale Relazione sull’attuazione della legge n. 194/ 1978
Il giorno 29 giugno è per Roma una giornata particolare: si festeggiano gli Apostoli Pietro e Paolo. È la festa del Vescovo di Roma, perciò gli occhi di tutti i cattolici del mondo sono rivolti verso il Pontefice che celebra una solenne Eucaristia nella basilica costruita sopra la tomba dell’Apostolo Pietro. E proprio quel giorno particolare per la Chiesa cattolica è stato scelto da un piccolo gruppo di polacchi come data per la pubblicazione del loro appello a Francesco sulle pagine del giornale La Repubblica.
L’attore: «Il virus è stato il più grande spot per i vaccini coatti. Ora chi potrà rifiutarli? In Italia troppe chiusure. Sarebbe meglio seguire il modello di Israele: ci si prende il rischio, con responsabilità, e però si torna a vivere» …
Stampata all’inizio in inglese, la storia parla in modo semplice di valori universali. Ma dietro c’è anche l’abilità di alcuni Paesi, come la Francia, nel far leggere i propri autori. Per lunedì 29 giugno Parigi lancia la giornata internazionale «Piccolo Principe Day».
Indro è a pieno titolo il Principe del giornalismo italiano. Una pagina nera, dieci pagine grigie, non fanno tutto Montanelli.
Germania, Gran Bretagna, Belgio: negli ultimi mesi gli arresti per violenze su migliaia di bambini sono centinaia, ma la grande stampa tace o riduce tutto a “brevi” di cronaca. La paura di indagare (a meno che si tratti della Chiesa) è vecchia, per questo le prove scompaiono, mentre chi fa un buon lavoro viene sostituito e i processi si arrestano. La Germania ha dovuto riconoscere la corruzione della Polizia e delle istituzioni, ma se qualcuno è condannato la pena è minima. Perché? Forse molti Stati verrebbero scossi, Italia compresa.
Il capitalismo è in crisi permanente fra interesse economico e potere politico. Leggi