Dopo il tweet della Rowling (che abbiamo commentato ieri) la quale affermava che gli uomini trans non sono donne, dal sito filo LGBT Trevor le risponde Daniel Radcliffe, attore che interpretò sul grande schermo Harry Potter: «Le donne transgender sono donne. Qualsiasi affermazione contraria cancella l’identità e la dignità delle persone transgender e va contro ogni consiglio dato dalle associazioni sanitarie professionali che hanno molta più esperienza in materia rispetto a Jo e al sottoscritto».
Aveva 79 anni. Un’autorità negli studi sul Nuovo Testamento, con i suoi libri aveva superato i confini del mondo accademico.
Pubblichiamo la traduzione del testo che J. K. Rowling ha pubblicato sul proprio blog in risposta alle polemiche.
La settimana scorsa un paziente di Covid ha raccontato di essersi salvato perché per dare una bombola a lui l’han sottratta a un ottantenne. Dice che ricorda bene quando fu il momento in cui doveva morire e non è morto perché quell’altro è stato fatto morire al posto suo. Lui è un ex deputato di Scelta Civica e poi di Demos, era ricoverato all’ospedale civile di Brescia,
Le culture war erano nate per riabilitare ragione e fede contro l’ideologia e il suo braccio armato del politicamente corretto, nel segno della libertà, ora tramontano come revisione forzata del lessico letterario. Oltre il Nyt : i giornali non sono caserme.
Come sappiamo, la gravidanza è un tempo bellissimo, ma non privo di preoccupazioni. Sin dai primi mesi, le donne iniziano ad avvertire sintomi e si chiedono se il bambino stia bene o meno. E capita a tante di recarsi varie volte in ospedali o cliniche, giustamente, per sincerarsi della salute del proprio piccolo.
Al Movimento 5 stelle ius soli e la modifica dei decreti di Salvini interessano poco. Così la sinistra incalza Zingaretti per superare l’impasse.
E’ possibile avere qualche indicazione su come Obama avrebbe potuto reagire se fosse ancora lui nello Studio Ovale. È possibile perché verso la fine dei suoi 8 anni di mandato ha avuto luogo un incidente molto simile. Un giovane nero americano era stato ucciso in modo analogo in un arresto brutale della polizia. Era il 2015, l’uomo si chiamava Freddie Gray Jr. E la città che si riempì di incendi, pestaggi, omicidi e saccheggi era Baltimora, a un’ora d’auto dalla capitale nazionale.