Che l’intervento sull’Iva annunciato da Conte abbia poco appeal lo dimostra un semplice calcolo che andava fatto prima di avanzare la proposta. Leggi
L’Unione europea abolisce l’ufficio dell’inviato speciale per la difesa della libertà religiosa (FoRB), istituito nel 2016 per volere del presidente Jean-Claude Juncker e al quale era stato chiamato Jan Figel’. Una decisione politica della nuova Commissione e della presidente Ursula von der Leyen che dimostra solo un chiaro disinteresse dell’Ue per il diritto umano fondamentale della libertà religiosa.
Il tecnico del comitato scientifico: «Attenzione a quanto sta accadendo in Brasile e India e onoriamo i nostri 34mila morti con comportamenti responsabili».
Un seminario online promosso dalla Fondazione Lercaro approfondisce la sorte dei beni culturali ecclesiali non più in uso in un’ottica multidisciplinare.
Sulla polemica nata dopo la decisione della Regione Umbria di cancellare il day hospital per l’aborto farmacologico interviene l’autrice del provvedimento ministeriale che nel 2010 dispose il ricovero.
Questo ci dice che sarebbe veramente necessaria una riforma dei consultori familiari per sganciarli dalle procedure abortive: se lo Stato rinuncia alla sanzione penale non deve rinunciare a difendere il diritto a nascere…