Coronavirus, il distanziamento vale solo per i cortei di destra. Le manifestazioni del centrodestra tornano nel mirino della Questura di Roma.
È la fine della storia d’Italia? È possibile oggi raccontare la storia del Paese fuori dal “canone dell’eccezionalismo” che ancora persiste nell’immaginario collettivo? Se lo domandano Francesco Benigno e Igor Mineo. Leggi
Il filosofo francese Fabrice Hadjadj, convertito al cattolicesimo, riflette su alcuni dei temi più caldi dell’attualità mostrando le derive della post-modernità.
Il film racconta una storia che mette insieme i temi sociali del lavoro dell’accoglienza e dell’emarginazione. Giuseppe è un vedovo sessantenne che gestisce un bar e una stazione di servizio in Puglia. Bikira ha 20 anni, da poco sbarcata dall’Africa. Giuseppe la assume come cameriera ma i due si innamorano e si sposano creando grosso scandalo nel paese.
È talmente forte la crisi chel’ Italia sta affrontando, da portare alvenir meno di un dogma che ha semprecaratterizzato i rapporti tra Stato eimprese: il governo deve fare ilregolatore, mentre imprenditori eindustriali devono far correre il Paeseattraverso le imprese.
Lo studio ha esaminato sette categorie di discorsi d’odio: generici, sessismo, omofobia, razzismo, antisemitismo, discriminazione territoriale, ideologie politiche. «Complessivamente sono stati identificati 679mila tweet e 263mila condivisioni, da parte di 148mila utenti unici, contenenti almeno un’offesa».