Nella bozza del protocollo d’intesa tra Miur e sindacati anche test sierologici a campione sugli studenti Ma a 50 giorni dalla campanella restano ancora tutti da sciogliere i nodi sul personale.
Nel libro “Cattivi Scienziati” il ricercatore di Biologia di Sistemi Complessi spiega il fenomeno delle frodi scientifiche amplificato dal Covid: «Il tempo da dedicare alla revisione dei singoli articoli è polverizzato dall’ammontare di manoscritti che arrivano».
Non era un ingiustificato gridare al lupo! al lupo!. L’emergenza religiosa in Spagna esiste e sta portando ad un clamoroso scontro di poteri fino a pochi anni fa impensabile. Lo Stato che denuncia la Chiesa e la Chiesa che ora, dopo anni di timida acquiescenza di fronte a politiche statali sempre più aggressive, non può fare altro che difendersi e denunciare lo Stato. A Barcellona lo scontro sta toccando i vertici della Generalitat e l’arcivescovado e vede il presidente della comunità autonoma, Quim Torra, nella parte dell’oppressore.
Lo studioso che aveva previsto con anni di anticipo una pandemia da coronavirus: «Non ero un veggente, ma seguivo gli esperti che indagavano sulle malattie. Quando il Covid-19 sarà sotto controllo potremo affrontare i tre grandi problemi: le malattie,
il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità Ma anche imparare a dare valore a un abbraccio»
Il Meeting cerca lo spirito del `48.
L’idolo adorato da destra e sinistra sta cedendo sotto il peso della sue contraddizioni. Tre critiche e un’ipotesi per seppellire un concetto morto.
L’artista disegna una collezione di preziosi e uno dei pezzi è venduto per beneficenza. Destinatario è l’associazione Mercurio che lavora tra Milano e Palermo. L’obiettivo? «Riavvicinare i ragazzi alla lettura, alla grammatica, all’arte».