Sordi, De Sica, Totò e quell’abbraccio di Petrolini: a 100 anni la Signorina Snob è scesa dal palco di una vita unica, tra ironica e pionieristica comicità femminile e tragici ricordi di guerra.
Il problema della modernizzazione dello Stato è affrontato dal “programma nazionale” presentato l’8 luglio: bei propositi seguiti da ben poco.
Una spiegazione univoca non è ad oggi disponibile. Cerco di dare alcuni elementi.
Il governo italiano si comporta come se il programma straordinario di acquisti della Bce per la pandemia fosse per sempre. Ma la strategia oltre i prossimi tre mesi appare un concetto esotico.
Intervista a Massimiliano Tonarini, presidente della Foe (Cdo opere educative): «I grillini vogliono controllare le nostre scuole? Facciano pure, ma non ritardino i pagamenti dovuti»
Questa Europa ridicola rinnega le sue radici e si apre all’islam più radicale, di cui cela la realtà. Quando la Turchia entrerà nell’Ue ci si dimenticherà delle atrocità commesse alla presa di Costantinopoli o del genocidio degli armeni. Di cui Ankara non si vergogna.
La ricercatrice tedesca esperta di politica internazionale: «Non sono ancora riusciti ad arrivare fin dove vorrebbero».
Weber fu netto: o Dio o progresso del sapere. Ma il conflitto, secondo Scheler, era sanabile.
Si sono scagliati con violenza satanica contro tutto ciò che di sacro hanno trovato. Difficile derubricare a semplice atto di vandalismo la gravissima profanazione ai danni della cappella estiva Madonna del mare di Porto San Paolo, in Sardegna, avvenuta all’inizio del week end scorso. Una violenza che potrebbe essere ascritta alla Cristianofobia montante, se mai esistesse un reato del genere. Sono questi gli atti di violenza ai danni dei cristiani che andrebbero denunciati con un Ddl apposito, che a differenza di quello sull’omotransfobia ci si guarda bene dal disegnare.