Critichi gli eccessi sul virus? Sei malato di mente.
I profittatori dei bonus – intesi i bonus come il più pratico intervento di emergenza – non sono da esecrare solo dal punto di vista etico. In linea di principio, paradossalmente, se l’Inps (a sua volta assai criticata per le inefficienze di gestione) ha erogato significa che secondo una logica formale e mercatoria ne avevano titolo. Ma sono ancora di più da esecrare perché sono espressione di un sistema altamente inefficiente. Rivelano ed esprimono un malessere strutturale, di cui, in quanto parlamentari, sono anche corresponsabili.
Matteo Bassetti ammette di non temere la seconda ondata. Ma il pericolo arriva dal flusso di persone negli ospedali.
«Se voti Trump, allora vuol dire che non sei nero». Anche dopo questo clamoroso scivolone uscito dalla bocca di Joe Biden, i democratici sono convinti di avere già in tasca il voto della popolazione nera. Fidando nel fatto che è stato il vice del primo «black president» d’America, hanno impostato l’intera campagna per le presidenziali puntando sui diritti delle minoranze.
Putin ha annunciato che la Russia ha un vaccino anti Covid pronto. Secondo Fabrizio Pregliasco mancano le prove scientifiche. “Mosca sta ancora sperimentando”
La domiciliazione della RU486 è un atto ideologico che mette a rischio la salute e l’integrità della donna.
La richiesta del bonus da parte di parlamentari, consiglieri regionali e altri pubblici amministratori, era perfettamente legittima, e come tale esclude ogni conseguenza penale per i loro improvvidi autori. Oggi si sostiene, finalmente, che anche …
Nelle ultime settimane sono piovuti decine di sondaggi in vista delle presidenziali americane del prossimo novembre. Molti hanno mostrato una grossa forbice tra Donald Trump e lo sfidante democratico Joe Biden, con picchi che hanno superato il 10%. Ma tra gli addetti ai lavori c’è chi continua a predicare cautela,