Delegare la diagnostica al medico di base eviterà di intasare gli ospedali. L’unico allarme, per ora, lo crea chi si comporta come se il Covid fosse finito.
Con le norme anti-Covid, cancellate molte conquiste liberali che si ritenevano acquisite. Statalismo, nazionalizzazioni, spesa pubblica a go-go…
“Il paragone della vita dell’uomo con una corsa, per quanto non aderente in ogni punto, pure aderisce così bene per questo nostro proposito, che possiamo grazie a esso sia vedere che ricordare quasi tutte le passioni sopra menzionate. Ma dobbiamo supporre che questa corsa non abbia altra meta, né altro premio che l’essere davanti” (Hobbes T., Elementi di legge naturale e politica, I, IX, 21).
Il parere fornito al ministro della Salute dal Consiglio superiore di sanità per le nuove regole sulla pillola abortiva porta a forzare la legge. Ora occorre un passaggio in Parlamento.
Una ricercatrice: i razzisti impiccavano schiavi, poi pranzavano al sacco Ora, per pentirsi del passato, si dovrà rinunciare alle scampagnate?
Ad analizzare per Interris.it l’impatto dell’emergenza Covid sulle famiglie è il direttore del Centro internazionale studi famiglia (Cisf). “La crisi colpisce in maniera diversa e l’incertezza sulla riapertura delle scuole produce danni”.
Mentre in Rete impazza la solita ironia sugli scivoloni continui degli esponenti Cinque Stelle, tra i grillini è scoppiata la guerra di tutti contro tutti. Il Movimento è ormai una polveriera pronta ad esplodere e il malessere crescente si sta traducendo in un tiro al bersaglio contro gli attuali vertici, sempre più incapaci di gestire i sommovimenti interni.
Il Paese non appare pronto a convivere con il Covid 19 nel lungo periodo. E a farne le spese, ancora una volta, saranno soprattutto gli scolari e le famiglie.