I testi biblici scanditi da fatti drammatici in vari modi superati.
La Russia di Putin sa ancora cosa significa dignità umana per bimbi, donne e famiglia naturale, diversamente dall’Ucraina, coccolata a dismisura da Europa e potenti filantropi negli ultimi dieci anni. Ricordiamo bene le immagini che lo scorso maggio sono rimbalzate nei mass media di tutto il mondo, quelle immagini e dichiarazioni dei medici e responsabili della Clinica Albergo Venezia, che rassicuravano sulla salute di centinaia di bimbi surrogati, frutto di compravendita della maternità del paese da parte di coppie etero e omosessuali europee.
Dato alle fiamme a Favara il peschereccio simbolo dell’accoglienza.
I pettegolezzi: “Prostituta e amante di Cristo”. Dopo secoli, un libro le rende giustizia: il maschilismo era già nelle sacre scritture.
Governo e grandi media puntano sul rialzo dei contagi e De Luca ipotizza di chiudere la Campania. Opzioni per ora senza fondamento, spiega il virologo
I dati sulla pandemia di Covid-19, con i contagi ogni giorno in aumento, ci hanno spesso portato a non dare il giusto rilievo alle storie umane di chi purtroppo ci ha lasciato senza poter riabbracciare i propri cari, come ha ricordato domenica scorsa anche il Papa, ma soprattutto di chi è riuscito, anche tra mille sofferenze, a uscirne fuori. E’ il caso del dottor Paolo Foglia.
“Le autorità venezuelane negano il numero di operatori sanitari morti a causa del COVID-19… Il governo è totalmente irresponsabile”. Lo ha denunciato martedì Erika Guevara-Rosas, direttrice di Amnesty International per l’America.
La Chimica della fede.