Un saggio del teologo Manzi invita a uscire dalle visioni di chi si fa suggestionare dal male e dalle catastrofi. Un tema che ha provocato Bernanos, von Balthasar, Ratzinger e la scrittrice Nothomb
Il governo ha secretato un Dpcm del 7 agosto scorso con il quale si autorizza Telecom ad utilizzare la tecnologia Huawei. Usa impossibilitati ad agire
Con Arrigo Levi l’Italia perde un maestro di giornalismo, un appassionato interprete della Costituzione repubblicana e un suo cittadino del mondo. Il giornalismo di cui Levi è stato protagonista nasceva dalla indomabile passione per le notizie, dall’interpretazione dei fatti, dal rifiuto della faziosità, dal rispetto per i lettori e da un’idea granitica, di fondo, sul proprio lavoro: «Non si fa il giornalista, si è giornalisti».
Parla l’intellettuale repubblicano, fondatore e animatore dei Monday Meetings a New York: “Molti elettori pensano che il presidente abbia tagliato le tasse e imposto una linea dura su immigrazione e Cina: così lo voteranno ancora”
Un nuovo attentato si aggiunge alla lunga lista di attacchi contro la Chiesa cattolica in Nicaragua. Un gruppo di ignoti ha profanato l’immagine del Santuario di Santa Rita da Cascia a Teustepe: “Domenica 16 agosto dell’anno in corso, qualcuno ha provato a bruciare l’albero (che per 250 anni aveva sostenuto la venerabile immagine di Santa Rita in una casina di vetro); grazie a Dio si è bruciata solo la parte inferiore, ma in seguito la casetta che proteggeva l’immagine è stata presa e scossa al punto che l’immagine è stata totalmente danneggiata”, si legge nel comunicato ufficiale della parrocchia.
Il professor Roberto Cauda, del Policlinico Gemelli, e il virologo Giulio Tarro, spiegano a Interris.it le ragioni della recrudescenza del virus in Italia.