Per l’ennesima volta la casa farmaceutica tedesca Bayer viene riconosciuta colpevole di danni enormi sulle donne a causa dei contraccettivi che ha immesso sul mercato e per cui sarà costretta a pagare miliardi di dollari di risarcimenti. Questa volta il motivo del contendere si chiama Essure.
Tre vescovi australiani hanno scritto al governo: no al preparato di Oxford. Usate linee cellulari da feti prelevati decine di anni fa. L’Accademia per la vita: non c’è complicità morale
Erdogan ci scippa il petrolio e l’Italia è l’unica assente.
Dopo la crisi del Covid-19 tutto sarà diverso: vale anche per la Chiesa cattolica italiana?
Un prof. della Yale University: “Prove schiaccianti” per combattere il COVID con l’idrossiclorochina
Un epidemiologo della Yale School of Public Health ha elogiato i comprovati benefici dell’idrossiclorochina (HCQ) nella lotta contro il COVID-19, sottolineando allo stesso tempo che gli oppositori dell’HCQ non hanno alcuna scienza che li sostenga.
Tutti ricordano quello che accadde cinque mesi fa, nel pomeriggio del 27 marzo, quando già le ombre del crepuscolo si addensavano insieme alle nuvole cariche di pioggia su piazza San Pietro e il Papa lentamente saliva i gradini del sagrato per alzare la sua voce e pregare… Il messaggio è stato forte e chiaro: non siamo autosufficienti, da soli affondiamo.
In questo approfondimento: come funziona questa antica pratica ora utilizzata contro il nuovo coronavirus SARS-CoV-2, quali sono i casi di studio nel mondo – tra Cina, Europa e Stati Uniti d’America – e cosa si sa finora della sua efficacia e dei suoi limiti.
Il cristianesimo? “Un armadio da dove molti, che si dicono cristiani, prendono quello che fa loro più comodo ed è più utile”. Così il presidente della Cei, è intervenuto al Meeting di Rimini.
Rassegna per cenni delle norme sugli appalti contenute nel decreto.