«Mi sembra che molti oggi parlino di donne e aborto senza conoscere davvero l’impatto profondo che questa esperienza ha su di loro».
Un ordine esecutivo per garantire che tutti i bambini sopravvissuti all’aborto ricevano le cure necessarie. È durato meno di tre minuti il discorso, preregistrato, con cui Donald Trump è intervenuto per la prima volta all’annuale National Catholic Prayer Breakfast, evento svoltosi stavolta solo con collegamenti da remoto, a causa del Covid-19.
Migliaia di bambini nati all’estero da utero in affitto, i committenti ancora bloccati dalla pandemia. Da San Pietroburgo si pensa a un volo per 30 neonati, con destinazione Pechino. Il caso India.
All’esame della Commissione giustizia le proposte di Giorgia Meloni e Mara Carfagna.
In cinque mesi, tra aprile e agosto 2020, a causa del coronavirus oltre 300 persone a Milano hanno perso la casa e altre 600 non riescono più a pagare l’affitto e le utenze. I dati sono stati forniti da un’indagine condotta dagli operatori della Caritas Ambrosiana impegnati nella gestione del servizio Sai (Servizio di assistenza immigrati), Siloe (Servizio di orientamento lavorativo) e Fondo Diocesano di Assistenza.
L’emergenza Covid in Europa, a partire dalla Spagna, è peggiore che in Italia. Ma al momento la carica virale e la mortalità sono basse. Bisogna evitare gli assembramenti
Il parlamento rumeno approva un emendamento che vieta l’educazione gender nelle scuole e nelle università e anche l’educazione sessuale.