L’autrice, tra i massimi esperti su questo periodo storico, smentisce il pregiudizio secolare sul Medioevo rivelandolo, in questo saggio unico, in tutta la sua luce, cioè un’ epoca di fioritura economica, tecnologica, scientifica, artistica e letteraria.
La bugia nei riguardi della Chiesa cattolica che oggi vogliamo sfatare riguarda la “condanna senza appello” di molti delle Crociate, definite anche “terrorismo cristiano”, scordando che la storia è complessa e le Crociate non sono un eccezione.
Il film mostra come le misteriose apparizioni di Fatima hanno influito sul corso della storia in questi ultimi 100 anni: dalla rivoluzione comunista alle due guerre mondiali; dalla miracolosa salvezza di san Giovanni Paolo II vittima di un attentato alla caduta del comunismo e del muro di Berlino. Il film inoltre vuole rispondere all’interrogativo: “Il messaggio di Fatima può fornirci degli indizi sul nostro futuro?”.
L’81enne stava aspettando il proprio turno per entare in farmacia, ma gli agenti non hanno voluto sentire ragioni
La positività al Covid-19 ha una correlazione bassa con l’essere malati. L’età media dei positivi è 42 anni, quella dei decessi è 80 anni