Questo libro non è solo per Natale, perché svela al lettore come assistere ogni giorno a uno spettacolo divino, l’opera d’arte di Dio che progetta e fa progettare tutto quanto serve per la nostra vita. Una lettura che commuove, che coinvolge fino al sorriso, come solo le grandi storie sanno fare.
Ma cosa si aspettavano? Chiudono intere regioni per un mese, riaprono una finestra di dieci giorni per preparare le feste di Natale già annunciando una chiusura più dura, e poi si scandalizzano se appena aperta quella finestra la gente esce e va al ristorante o a fare shopping. E ora, dopo aver vomitato il loro disprezzo per il popolo, si apprestano a varare un lockdown ancora più duro per il periodo di Natale. E ovviamente a scaricare sui cittadini le responsabilità di una eventuale recrudescenza della pandemia da Covid-19.
Sui giornali e tra i politici c’è la corsa a stigmatizzare gli assembramenti definiti irresponsabili. Ma chi li ha consentiti? E di chi è l’errore?
I rappresentanti di più di 30 Associazioni Fiorentine, sono qui oggi per portare il loro contributo al pubblico dibattito suscitato dagli ultimi fatti di cronaca in merito ad una discutibile proposta educativa contenuta nel progetto 47 delle ” Chiavi della Città “.