Twitter ha bloccato il deputato spagnolo Francisco Contreras per 12 ore per aver detto che gli uomini non possono rimanere incinti. Il tweet di Contreras è stato postato in risposta a un articolo di giornale che riportava il caso di un “uomo incinto” che ha dato alla luce il “suo” bambino.
Il tweet incriminato recitava semplicemente: “Questa è una bugia. Un uomo non può rimanere incinto. Un uomo non ha né utero né ovaie”. Durante la sua sospensione, Mario Noya, un giornalista spagnolo e autore del libro “Perché ho smesso di essere di sinistra”, ha twittato il suo disprezzo per l’improvvisa censura di Contreras, che appartiene a Vox, il partito conservatore spagnolo.
“Per questo hanno sospeso l’account del rappresentante @fjconpe @Twitter fa schifo”.
Lo screenshot di Noya ha mostrato una vaga spiegazione da Twitter a Contreras, citando regole infrante come l’incitamento all’”odio, minacce, molestie, e/o fomentare la violenza contro le persone” basate su “razza, origine, etnia, nazionalità, orientamento sessuale, genere, identità di genere, religione, età, disabilità o malattia.” La comunicazione di Twitter a Contreras ha anche minacciato la sospensione permanente per “ripetute violazioni”.
Contreras ha detto a LifeSiteNews che non è il primo politico conservatore spagnolo ad essere bannato. Infatti, anche altri membri del partito Vox sono stati sospesi da Twitter.
La pubblicazione spagnola Counting Stars ha riferito che non solo Twitter ha ignorato le minacce palesi contro i membri del partito Vox sulla sua piattaforma, ma l’intero account Vox è stato censurato durante la stagione elettorale per aver semplicemente pubblicato un alto tasso di criminalità tra i minori immigrati illegalmente dalla regione musulmana del Maghreb nell’Africa nord-occidentale. Le statistiche sono state prese da fonti pubbliche della polizia.
“Lo scorso febbraio, alle porte delle elezioni regionali in Catalogna, Twitter ha censurato l’account Vox in una nuova interferenza della società americana in un processo elettorale in un altro paese. La scusa di Twitter in quel caso fu che citare statistiche che mostravano l’alta percentuale di denunce penali contro il Maghreb era anche ‘incitamento all’odio’”.
Tuttavia, Contreras ha ricevuto un sacco di sostegno su Twitter da persone che trovano la sospensione scandalosa. Secondo il parlamentare, i sostenitori hanno creato l’hashtag #AManCannotBePregnant.
“Non cederemo a Twitter che impone una visione del mondo contorta (e antropologicamente sbagliata)”, ha detto Contreras a LifeSite. “Continueremo a dire la verità sulla natura umana. La verità biologica non dovrebbe essere considerata un ‘discorso d’odio’. È biologia, non bigottismo”.
Victoria Gisondi
12 maggio 2021
https://www.lifesitenews.com/news/spanish-mp-temporarily-banned-from-twitter-for-saying-men-cant-get-pregnant