In Arabia Saudita, un cristiano convertito dall’Islam rischia la galera per aver aiutato la sorella a scappare dalla famiglia che la maltrattava per la sua conversione al cristianesimo.
L’uomo è stato falsamente accusato dai suoi stessi familiari anche di aver rubato del denaro e di aver tentato di convertire altri musulmani al cristianesimo, oltre che di aver aiutato la sorella a lasciare il Paese, disobbedendo al marito.
Contro l’uomo si è scagliata anche la famiglia della moglie, che sta cercando di convincerla a lasciarlo, in quanto probabile ergastolano. Porte Aperte Italia
In Pakistan, nonostante i richiami della diplomazia internazionale, il governo si accanisce contro i cristiani sfruttando la cosiddetta legge anticonversione.
I cristiani perseguitati sono una minoranza, fra le più povere. E anche chi prova ad alleviarne le difficoltà, in Pakistan rischia seriamente.
Dagli attivisti arriva un monito chiaro: chiunque dica di voler fare gli interessi delle minoranze è tenuto ad affrontare la situazione in Pakistan, dove oltre 245 milioni di cristiani sono vessati sistematicamente ogni giorno. Pakistan today