Daily Archives

11 Settembre 2021

SABINO PANCIOLLA – Le terapie precoci contro il covid su anziani in case di cura fanno crollare l’ospedalizzazione. Lo conferma uno studio della casa editrice di The Lancet

By | Coronavirus

L’articolo è un metastudio, cioè una rassegna di altri studi, scelti ovviamente tra quelli più importanti, sul tema del trattamento precoce del Covid-19 nei pazienti a più alto rischio: gli anziani nelle case di cura, spesso gravati da obesità e altri problemi di salute. La cernita ha ristretto il raggio a nove studi ritenuti particolarmente significativi: due spagnoli, uno belga, uno olandese, uno francese, uno italiano e tre statunitensi (uno dell’Indiana e due di New York. In sostanza lo studio parla delle “terapie domiciliari precoci”, come le chiameremmo noi in Italia.

Leggi

PIÙ FORTE DEL MALE. CON LA FEDE HO VINTO IL TUMORE

By | Libri

In questo libro Paola Toeschi, moglie di Dodi, cantautore e chitarrista dei Pooh, racconta in modo diretto e coinvolgente come ha sempre combattuto con tenacia un nemico che voleva sconfiggere (il suo tumore) e contemporaneamente ci ha offerto una meravigliosa testimonianza di fede.

Leggi

E’ STATA LA MANO DI DIO

By | Film

Il film racconta la storia di Fabio che vive a Napoli. Contemporaneamente da sfegatato tifoso vive la grande gioia dell’arrivo a Napoli di Diego Maradona ma nello stesso tempo è vittima di un incidente che condizionerà il suo futuro. Il film mostra la lotta di Fabio con la natura del destino, la confusione della perdita e l’inebriante libertà di essere vivi.

Leggi

LA NUOVA BUSSOLA QUOTIDIANA – Dai Pride alla pedofilia: l’Olanda apre la strada

By | Gender

Il Pride olandese celebra i 25 anni con un concorso fotografico e premia una disgustosa fotografia che ritrae un bambino di due anni contornato da maschi sadomaso. La motivazione? ll solito ritornello sui pregiudizi e la diversità. Ecco la rappresentazione della “libertà” cui aspira il movimento LGBTI: il futuro dei maschi bondage, che è sesso estremo e violento, e le loro possibili attenzioni al bambino. Il silenzio della Commissione Europea, accanita contro Polonia ed Ungheria per la loro ferma opposizione alle ideologie omosessualiste nell’infanzia, che tace verso questa diffusa e sempre meno latente pedofilia.  Leggi