AVVENIRE – Spagna. «Malato di Sla, lo Stato mi ha proposto l’eutanasia»

L’eutanasia è legale in Spagna per malati terminali e disabili gravi dal 18 marzo 2021. Ma solo dopo nove mesi già iniziano a “saltare i paletti”, e Jordi Sabaté Pons 37enne di Barcellona, colpito 7 anni fa dalla Sclerosi laterale amiotrofica, ha ricevuto dall’assistente sociale la proposta di usufruire della “dolce morte”.

Questo dimostra che la nostra teoria, cioè che con la legalizzazione dell’eutanasia nel giro di pochi mesi le tutele iniziano a svanire e la vita dei più fragili e vulnerabili è a rischio, è più che valida.
Forse non sapete che nei giorni scorsi la Corte Costituzionale ha ritenuto valide oltre un milione delle firme presentate dall’Associazione Coscioni, ora manca solo la data del referendum a favore dell’eutanasia che sarà comunicata entro fine gennaio. Si voterà molto probabilmente tra aprile e maggio.
Da questo comprendete che non abbiamo tempo da perdere per convincere tutti al NO e anche per ampliare il gruppo degli AMICI DEI MALATI. https://www.facebook.com/groups/602595021110076

LEGGI L’ARTICOLO DI AVVENIRE