“Benedetta” è il solito mix sesso+religione (cattolica), con un tocco di satanismo. Trae spunto dalla vicenda di suor Benedetta Carlini, accusata di false visioni e rapporti lesbici, e morta di vecchiaia. Il regista Paul Verhoeven, che sa la ricetta per vincere premi (come con Basic Instinct ed Elle), ne fa l’ennesima pellicola per voyeur.
A quanti hanno davvero a cuore l’effettiva protezione di chi, malato, versa in condizioni di fragilità e vulnerabilità, sta ora il compito di scongiurare che una proposta di legge – inappropriata anche nella sua incoerenza costituzionale – finisca per rappresentare una spinta verso il baratro di scelte drammatiche e spesso esito di solitudine esistenziale, che certamente non è nelle intenzioni degli stessi proponenti del ddl
LEGGI L’ARTICOLO
IL SUSSIDIARIO – DDL SUICIDIO ASSISTITO/ “Votiamo no, chi non può guarire va curato fino all’ultimo”
Il ddl sul suicidio assistito arriva alla Camera. Maurizio Lupi (Noi con l’Italia) e Gabriele Toccafondi (Italia viva) spiegano perché voteranno no.
LEGGI L’ARTICOLO
Oggi arriva in aula a Montecitorio il ddl sul suicidio assistito. Il tema divide nettamente in due il parlamento: centrosinistra (pro) e centrodestra (contro).