Pakistan, i giudici restituiscono la sposa bambina, rapita e convertita a forza, ai suoi genitori. Ma le ordinano di restare fedele all’islam
MONS. FRANCESCO CAVINA, VESCOVO EMERITO DI CARPI (MODENA), INTERVIENE SULLA GRANDE DIFFERENZA CHE ESISTE FRA EUTANASIA, ACCANIMENTO TERAPEUTICO E CURE PALLIATIVE. QUESTE ULTIME, DURANTE IL PERIODO DEL “FINE VITA”, SAREBBERO IL PIÙ EFFICACE STRUMENTO PER L’AFFERMAZIONE DELLA CURA DELLA PERSONA E DELLA “CULTURA DELLA VITA”
LEGGI L’ARTICOLO
La variante Omicron è l’ultima variabile che minaccia il ritorno alla normalità dopo la pandemia. Gli scienziati di tutto il mondo studiano dati, statistiche, reazioni, contano gli anticorpi, pubblicano studi: l’obiettivo è cercare di dare risposte scientifiche appropriate tempestivamente. Ma c’è un posto nel mondo dove tutto questo non avviene, ed è la Cina. Pechino continua a non essere trasparente sui dati che riguardano l’origine della pandemia, ha boicottato in tutti i modi l’indagine internazionale che aveva come obiettivo quello di investigare la nascita del virus Sars-CoV-2, e si comporta in modo irresponsabile tenendo nascosti i dati sui suoi vaccini.