In questo periodo le famiglie e gli studenti devono scegliere se avvalersi o non dell’insegnamento della Religione Cattolica (IRC) nell’anno scolastico 2022-23; una possibilità che lo Stato, come stabilito dalla revisione del Concordato tra Santa Sede e Repubblica Italiana, offre ad ogni alunno. Alcune riflessioni affinché ogni decisione non sia frutto dell’abitudine ma sia fondata su valide motivazioni.
Secondo un giudice del lavoro i manager del Croydon University Hospital hanno applicato solo alla suora-infermlera le linee guida che impediscono ai dipendenti di indossare collane.
Due casi emblematici di utilizzo di una legge che ben poco ha a che vedere con la tutela della libertà di religione: entrambi sono in carcere da anni
Mahroon era uscita di casa per fare degli acquisti nel quartiere, quando il vicino musulmano di 45 anni, già sposato con due figli, l’ha sequestrata. Sono mille i casi ogni anno
Anche in “Annientare”, il suo ultimo libro in uscita oggi, lo scrittore francese si schiera contro l’eutanasia. «Vogliamo ritrovare questa strana morale che santificava la vita fino alla sua ultima ora»