Daily Archives

10 Maggio 2022

PROVITA&FAMIGLIA – Il terrorismo di matrice pro choice. Così i pro life sono in pericolo

By | Articoli Bioetica 2018

Oltre ai dibattiti, però, il fronte che chiama se stesso pro choice (per la scelta) si è reso responsabile, almeno nella sua componente più estremista e ideologica, di violenze di vario tipo. Danneggiamenti di sedi pro life, scritte minacciose sulle chiese, insulti e odio sui social, e perfino delle manifestazioni davanti alla casa del coraggioso giudice Samuel Alito, responsabile della bozza di cui sopra.

Leggi

PROVITA&FAMIGLIA – La storia: «Mio figlio come Charlie, ma lo Stato italiano è assente»

By | NO EUTANASIA, NO SUICIDIO ASSISTITO, SI CURE PALLIATIVE

Chiara Paolini è la mamma di Emanuele, in arte “Mele”, famoso per i bellissimi quadri astratti dipinti con le mani e il corpo, nonostante le sue gravi condizioni di salute. Chiara ha testimoniato spesso la storia della sua famiglia anche e soprattutto a favore della vita, per la tutela delle persone e dei bambini più fragili, tanto da guadagnare per il suo impegno, anche internazionale, nella difesa della dignità e del diritto di salute dei fragili, il premio “Bene Comune”. Oggi Chiara si sta occupando di tutelare suo figlio.

Leggi

MARIA, DONNA DEI NOSTRI GIORNI

By | Libri

“Maria, la vogliamo sentire così. Tutta nostra, ma senza gelosie. La vogliamo nelle nostre liste anagrafiche. Nei sogni festivi e nelle asprezze feriali. Sempre pronta a darci una mano. A contagiarci della sua speranza. A farci sentire, con la sua struggente purezza, il bisogno di Dio” (don Tonino Bello).

Leggi