Monthly Archives

settembre 2022

LINEE PARALLELE

By | Film

Il film racconta la vita di Natalie la cui esistenza sembra avere due direzioni opposte e contemporaneamente parallele ma entrambe positive. Un importante particolare, la decisione di Natalie di non abortire.

Leggi

IL DIO VERDE. Ecolatria e ossessioni apocalittiche

By | Libri

In questo libro il giornalista G. Meotti mostra la forte strumentalizzazione dell’argomento ecologico. “Nel cuore dell’ecologismo alligna il disprezzo dell’uomo (…). Di verde è dipinto il conformismo che non ammette critiche alla visione dualistica degli ecologisti: o con la natura (il bene) o con l’uomo (il male). Il senso di colpa va instillato costantemente” (Robert Redeker).

Leggi

ECOLOGIA. UNA RITROVATA AMICIZIA

By | Attualità

Esclusivamente l’amicizia con Dio e la fraternità tra gli uomini potranno promuovere l’autentico rispetto del creato e affronteremo saggiamente l’ecologia nella consapevolezza che l’ambiente è da custodirsi con la massima cura.

Leggi

PROVITA&FAMIGLIA – Nebraska: “Due mamme” non sono due “genitori”

By | Gender

Un giudice del Nebraska, il giudice distrettuale della contea di Lancaster, Ryan Post, ha respinto una causa intentata da due donne che chiedevano di mettere entrambi i loro nomi come genitori sui certificati di nascita dei loro figli ( o meglio: dei figli di una di loro). Il giudice ha motivato affermando che la richiesta è in conflitto con la legge statale (che permette l’iscrizione solo dei genitori biologici). Aggiungiamo noi: anche con la legge naturale e il buon senso.

Leggi