Ai tanti che vivono con paura il presente, ai molti condizionati dalle ideologie e dai cosiddetti “nuovi diritti, di fronte all’impennata di suicidi tra i ragazzi e i giovani, servono eventi e riferimenti significativi e portatori di senso e di speranza e non la buffonata di Halloween
Il libro su san Giuseppe Moscati fa parte di una nuova collana editoriale di Ares dal titolo: “Un santo per amico” con la finalità di far conoscere in modo semplice ma approfondito alcuni uomini e donne che la Chiesa ha proclamato santi, cioè modelli da proporre ai cristiani quali esempi di fedeltà a Dio e di amore eroico nei confronti del prossimo.
Il simpatico film che vuol essere tra il brillante e l’avventuroso, parla, scherzosamente di un immaginario servizio segreto inglese più segreto di quello ufficiale. E rivela un pezzo di storia che non sono molti a conoscere, però potrebbe aiutare i giovani millennials a capire anche quel succede oggi sotto i loro occhi.
Nel mese di ottobre vogliamo riflettere sul Rosario. Dopo aver presentato i misteri gaudiosi e dolorosi oggi fermeremo nostra attenzione sui misteri della gioia.
Le vergognose e calunniose parole di Laura Boldrini nei confronti del Presidente della Camera Stefano Fontata.
Il volume aiuta a comprendere come, nel sistema sociale, il pettegolezzo e le sue forme trovino momenti di origine, diffusione, coinvolgimento. Un tema che Papa Francesco ha affrontato molte volte nelle omelie di Santa Marta e in altre occasioni. “La bomba delle chiacchiere – per il pontefice – è fare la guerra, allontanare le persone, provocare distanze e anarchismo”. E, “la virtù umana più difficile da avere è dominare la lingua”.