Mentre gli altri portano alla grotta degli oggetti: una botticella di vino, un canestro con dei pani, un agnellino… lui, il “Meravigliato” si presenta a mani vuote. O meglio, offre qualche cosa di diverso: la sua meraviglia e il suo stupore che notiamo nel suo comportamento.
Il film racconta come la vita di Giselle non sia più “da favola ma si troverà alle prese con cruciali interrogativi sulla felicità.
Chi riconosce che il rapporto con il Signore Gesù offre luce e sapore alla sua esistenza, non può nascondere questa scoperta ma la deve comunicare agli altri con la testimonianza quotidiana ma pure arricchendo i famigliari, gli amici, i colleghi… con gli insegnamenti evangelici.
In questo tempo di Avvento proporremo come “Pillola di saggezza” una riflessione settimanale del cardinale Giacomo Biffi che come disse: “Presi dalla voglia di festeggiare a volte ci dimentichiamo del festeggiato; diamo più importanza alle lampade che allo sposo; e quando arriva, l’olio non basta per continuare a far luce”. In questa quarta settimana ci parlerà del “Racconto dell’Anticristo” di V. Solovev
In questo tempo di Avvento proporremo come “Pillola di saggezza” una riflessione settimanale del cardinale Giacomo Biffi che come disse: “Presi dalla voglia di festeggiare a volte ci dimentichiamo del festeggiato; diamo più importanza alle lampade che allo sposo; e quando arriva, l’olio non basta per continuare a far luce”. In questa terza settimana ci parlerà di Gesù Cristo unico salvatore nel pensiero di sant’Ambrogio.
In vicinanza del Natale, di fronte alla crisi che la Chiesa e molti cristiani stanno vivendo, vogliamo tentare di rispondere all’interrogativo del Signore Gesù:«Ma il Figlio dell’uomo quando verrà, troverà la fede sulla terra?»