Questo testo che intende essere un omaggio al Pontefice a dieci anni dalla sua elezione a Papa commenta cinque documenti di papa Bergoglio: Evangelii gaudium, Laudato si’, Amoris leatitia, Gaudete et exsultate e Fratelli tutti.
Il film racconta racconta la vita di Giuseppe, dalla gioventù come artigiano fino alla conoscenza di Maria e la successiva nascita di Gesù . Dopo la nascita di Gesù, Erode ordina il genocidio dei bambini, ma Giuseppe e Maria fuggono in Egitto. Cessato il pericolo, i tre fanno ritorno a Gerusalemme, dove Gesù inizia il suo cammino…
In questa quaresima 2023 la rubrica “Pillole di Saggezza” offrirà come riflessione LE BEATITUDINI che come evidenziato da Benedetto XVI «sono un nuovo programma di vita, per liberarsi dai falsi valori del mondo e aprirsi ai veri beni, presenti e futuri. Quando, infatti, Dio consola, sazia la fame di giustizia, asciuga le lacrime degli afflitti, significa che, oltre a ricompensare ciascuno in modo sensibile, apre il Regno dei Cieli» (30 gennaio 2011).
Ci guiderà in questo faticoso ma felice cammino il cardinale Gianfranco Ravasi.
Il business dei bebè si sta riorganizzando. Le ex destinazioni principali, come l’Ucraina e l’India, sono ormai escluse. Nuovi luoghi per il traffico di esseri umani stanno guadagnando importanza.