In pratica il diritto umano fondamentale alla libertà di religione è violato in un Paese su tre (31%). In totale, quasi 4,9 miliardi di persone, pari al 62% della popolazione mondiale, vivono in nazioni in cui la libertà religiosa è fortemente limitata.
“La libertà religiosa non è un diritto di serie B”. Così la premier Giorgia Meloni nel videomessaggio inviato questa mattina alla presentazione del Rapporto sulla libertà religiosa nel mondo di Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS)
Il ministro Tajani ad Acs: “La tutela e la promozione del dialogo Interreligioso contribuisce a creare comunità pacifiche, prospere e inclusive”
Il ministro Tajani ad Acs: “La tutela e la promozione del dialogo Interreligioso contribuisce a creare comunità pacifiche, prospere e inclusive”
Papa Francesco riceve oggi il presidente/dittatore di Cuba, Miguel Diaz Canel, successore di Castro. I cubani esuli hanno organizzato una protesta in tempo record, per chiedere il rispetto dei diritti umani. Nell’isola comunista la religione è duramente repressa, il Partito controlla tutto.
Il rapporto delle attività di ACS dà i numeri dell’impegno per i cristiani perseguitati. Nel 2022, Aiuto Alla Chiesa che Soffre ha ricevuto e redistribuito 145.995.491 euro, 13 milioni più del 2021. Le donazioni record sono derivate dalla generosità di oltre 364 mila privati benefattori.
«La tua Pagina non può essere consigliata. I contenuti della tua Pagina stanno impedendo che venga suggerita alle persone». Questo messaggio appare attualmente a noi che gestiamo la Pagina Facebook di Aiuto alla Chiesa che Soffre – Italia.