Secondo un articolo pubblicato su ZeroHedge, il presidente russo Vladimir Putin mercoledì ha rimproverato l’ambientalista svedese Greta Thunberg e i suoi consiglieri adulti, dopo che la sedicenne ha tenuto un discorso emotivo all’ONU alla fine del mese scorso.
“Certo, Greta è gentile, ma le emozioni non dovrebbero avere la meglio sulla questione”, ha detto Putin.
“Andasse a spiegare ai paesi in via di sviluppo perché dovrebbero continuare a vivere nella povertà e non essere come la Svezia”, ha aggiunto, prima di dire che è deplorevole come alcuni gruppi stiano usando Thunberg per raggiungere i loro obiettivi.
Nel suo discorso della settimana scorsa, Thunberg si è rivolta alle Nazioni Unite – dicendo: “Avete rubato i miei sogni e la mia infanzia con le vostre parole vuote”.
Swedish climate activist Greta Thunberg at #UNGA: “This is all wrong…You all come to us young people for hope. How dare you! You have stolen my dreams and my childhood with your empty words—and yet, I’m one of the lucky ones.” https://t.co/YTVSvKxTkg pic.twitter.com/px90HghuQd
— ABC News (@ABC) September 23, 2019
Thunberg ha anche presentato una denuncia legale accusando cinque paesi di inazione sul riscaldamento globale – suscitando l’ira del presidente francese Emmanuel Macron, e molti altri che hanno notato come [la Thumberg] abbia lasciato fuori la Cina dalle sue diatribe e cause legali, nonostante essa sia il peggior inquinatore del mondo per volume totale.
3 ottobre 2019
Putin rimprovera Greta Thunberg e i suoi consiglieri sull’agenda ambientale