Il brand low cost H&M lancia Pride Out Loud, una collezione a sostegno delle rivendicazioni del popolo LGBT. Dal 31 maggio si potranno acquistare in tutto il mondo t-shirt, top, canottiere, shorts, jeans, felpe e accessori caratterizzati da colori pastello, stampe arcobaleno o scritte inneggianti all’orgoglio di essere gay. Il 10% del ricavato sarà devoluto a Free & Equal, associazione che è impegnata in tutto il mondo per tutelare le rivendicazioni di omosessuali e transessuali.
In prima battuta sembrerebbe esserci un aspetto positivo in questa collezione: i loro capi o sono proprio brutti (pochi se ne andrebbero un giro con una t-shirt arcobaleno) oppure scipiti, insignificanti. Dunque una collezione destinata a non vendere. Però in realtà l’operazione voluta da H&M non è finalizzata alla vendita, bensì è solo sia una strategia di marketing per dipingere H&M come inclusiva e moderna.
Gender Watch, 28 maggio 2018
https://www.foxlife.it/2018/05/25/hm-collezione-gay-pride-2018-pride-out-loud-comunita-lgbt/